Chi siamo

I nostri ideali

Fornire un servizio al cliente che riesca ad andare oltre al semplice svolgimento del rito funebre, lavorando sulla psicologia del lutto, per riuscire a viverlo insieme alle famiglie così da entrare in empatia con loro, aiutandoli ad affrontarlo nel migliore dei modi garantendo sempre e comunque un servizio curato e adatto a qualsiasi esigenza ci si presenti davanti.
Il nostro obbiettivo primo e riuscire a lasciare un ricordo limpido e chiaro di quel momento senza imprevisti che possano in qualche modo lasciar cicatrici permanenti nei ricordi di chi resta.
Riteniamo il nostro mestiere di valenza Sociale, perché dalle nostre mani può passare un momento che può trasformarsi in trauma, per chi resta.

Come lavoriamo

Per riuscire a garantire il servizio, l’organizzazione viene prima di tutto! Pur essendo solo due persone all’interno dell’azienda i nostri compiti son ben definiti.
Oltre all’organizzazione, curiamo molto la pulizia, la qualità dei nostri prodotti e le idee che le stanno dietro.
Nel 2022 siamo entrati a far parte del circuito Onoranze Eccellenti.

L’importanza del post-lutto

Crediamo che il rapporto con i nostri clienti debba continuare anche una volta terminato il servizio, attraverso piccoli gesti o semplicemente una chiacchierata di sfogo a spasso per il paese.

Formazione e futuro

Ciò nel quale crediamo di più è il futuro di questo mestiere e l’importanza sociale che si porta dietro. Infatti attraverso corsi di formazione o anche solo letture di riviste del settore cerchiamo di mantenerci al passo con i tempi e accompagniamo la teoria alla pratica scrivendo piccoli articoli mensili volti all’informazione del settore per la popolazione.

Andrea Ghione - San Michele di Ghione A.

Andrea Ghione

Fondatore

Mi chiamo Andrea Ghione ho 23 anni e sono il Titolare e Fondatore della Onoranze Funebri San Michele.
Svolgo questo mestiere a tempo pieno ormai da due anni e nel mio piccolo sto provando attraverso piccoli progetti a dare una svolta a questo settore, sia a livello comunicativo che sociale.
Credo nell’importanza di questa professione in quanto da essa possano essere elaborati e affrontati i traumi delle persone.
Per quanto il distacco dai propri cari sia sempre molto difficile che si voglia o no e un passaggio della vita da affrontare e una figura professionale, empatica, che cura le piccolezze riuscirà sempre a dare quel senso di gratitudine alle famiglie in quanto sentiranno di aver affidato un proprio caro in mani sicure, amorevoli e che sanno cosa stanno facendo.

Il mio Team e costituito da persone giovani ma allo stesso tempo mature a tal punto da poter affrontare situazioni alle volte molto difficili senza trasmettere stress a chi si ha davanti, credo molto nella continua formazione/informazione e ritengo che non sia alla base.
Allo stesso tempo cerco di non far mai pesare gli errori a chi collabora con me, ma cerco di lavorarci insieme a loro affinché si trovi la causa di esso.
Ritengo sia molto più importante arrivare a perché siano stati commessi anziché fermassi alla gravità della cosa.

Dal punto di vista imprenditoriale sono una persona che difficilmente si accontenta dei traguardi raggiunti, ma cerca sempre di porsene di nuovi.

Desirè Pavera - San Michele di Ghione A.

Desirè Pavera

Accoglienza e front-office

Vuoi fare le condoglianze?

Necrologi online

Racconta la tua

Storia